Yoga Bimbi

Descrizione

3-5 anni

Un momento di gioco condiviso tra mamma e bambino.

I bambini hanno la possibilità di esplorare lo spazio e scoprire il loro corpo grazie a giochi di ascolto, di movimento e di rilassamento.

Le mamme partecipano attivamente al gioco offrendo un sostegno dolce e tranquillizzante ai bambini.

Un’ottima occasione per esplorare le capacità di ognuno e sviluppare prerequisiti motori e prassici utili per la scuola elementare e soprattutto divertirsi insieme.

6-9 anni

Yoga bimbi o Lyla Yoga.

Il termine Lyla in sanscrito significa “gioco divino”, il Lyla Yoga è quindi un gioco che usa Asana, cioè posizioni, per migliorare la flessibilità, la fluidità, la forza e lo sviluppo armonioso del corpo dei bambini. Le pratiche di Lyla Yoga si articolano spesso alternando momenti di movimento libero a momenti di movimento controllato legato ad asana usate anche nello yoga per adulti, utilizza l’elemento narrativo della favola per creare sequenze corporee, sviluppare l’immaginazione e la creatività dei piccoli praticanti, favorisce l’ascolto, migliora l’empatia e l’autocontrollo. Con una partica costante si rivela un metodo di autoeducazione cui il bambino può attingere in ogni momento della propria vita.

10-13 anni

Pur mantenendo presente un momento dedicato al gioco e alla narrazione le pratiche di Lyla Yoga Avanzato sono più indirizzate verso l’apprendimento di sequenze di asana ben strutturate, aiutano i bambini a migliorare la presa delle singole asana e continuano il lavoro sulla flessibilità, la forza, la fluidità del movimento e la presa di consapevolezza del respiro. Migliora l’empatia e l’autocontrollo.

Orari

Mercoledì 16.15 – 17.00 (3-5 anni)

Mercoledì 17.15 – 18.15 (10-13 anni)

Venerdì 17.15 – 18.15 (6-9 anni)

Insegnante