Scopri il #MilitaryBootcamp

Interval training ad alta intensità, scientificamente studiato per bruciare più del doppio delle calorie rispetto ad una normale seduta di cardio. 

Un allenamento che promette molto: il Military BootCamp delle Officine è la sessione di allenamento giusta per tornare in forma in tempi brevi. In termini tecnici si tratta di un Interval training, ossia un esercizio fisico discontinuo caratterizzato da una successione di esercizi di bassa e alta intensità, così da migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.

La particolarità dell’allenamento Interval training è di poter influire sull’EPOC, acronimo di Excess Postexercise Oxygen Consumption (meglio noto come afterburn), traducibile in italiano come Consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento. In parole semplici si tratta dell’indice di misurazione dell’aumento del consumo di ossigeno a seguito della intensa attività. Praticando un’alternanza di esercizi aerobici e anaerobici, ciò che avviene in un allenamento Interval training, si allungano i tempi dell’EPOC e quindi di ripristino delle risorse impiegate e della situazione di partenza anche a 16-24 ore successive la seduta di allenamento, con conseguente aumento del metabolismo basale, inteso come dispendio energetico di un organismo a riposo.

Per questo il nostro Military BootCamp può essere il corso giusto per il tuo allenamento: uno sforzo inteso, che però ripaga con altrettanti benefici.

Per tutte le informazioni su orari, programmi e istruttori, qui la pagina del corso!